CORSO BASE
Il Corso Base di Chitarra Moderna è aperto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi alla musica in modo divertente e rilassato. Il percorso inizia dalla base: gli accordi, la ritmica e lo studio dei primi brani. Una volta acquisita dimestichezza con lo strumento si inizia la parte solista e la lettura. Tra i generi trattati il rock, il pop, l’acustico e il blues soprattutto per la parte solista.
Nelle lezioni verrà utilizzato materiale audio, video e PDF forniti direttamente dal docente via mail.

  

CORSO PROFESSIONALE
L’obiettivo del Corso Professionale di Chitarra Moderna è portare l’allievo a padroneggiare diversi stili chitarristici in modo da poter garantire un livello di preparazione adeguato per ogni esigenza lavorative.
Verranno affrontati studi su diversi generi musicali quali ad esempio Blues, Rock, Pop, Funky e Jazz senza trascurare inoltre l’aspetto improvvisativo e la lettura a prima vista.
Verrà dato molto risalto anche alla performance live mettendone in luce aspetti essenziale per l’attività professionale: la conoscenza e l’uso della strumentazione, l’approccio mentale per una performance rilassata, la preparazione del repertorio, il lavoro con basi musicali e il rapporto con il datore di lavoro.
Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di offrire un prodotto musicale di assoluto livello e competenza.

Qui sotto è possibile scaricare il PDF con il programma didattico del Corso Professionale

Programma didattico Corso Professionale

AMMISSIONE TRIENNIO JAZZ

Il Conservatorio da alcuni anni è stato equiparato all’Università. Il percorso didattico si articola in un Triennio, con conseguimento di Laurea Breve, e di un Biennio con Laurea Specialistica. E’ possibile programmare con me un percorso didattico che ti porti a superare il test di ammissione. Non c’è un programma unico per tutti; ogni Conservatorio decide il proprio.
Qui sotto potrai scaricare il PDF del programma di ammissione sia per la parte teorica che pratica del Conservatorio di Milano.

Programma Ammsione Triennio Jazz